Natale 2017

Pubblicato il da Giuliana Provenzale

Natale 2017
Il nostro Natale
	Natale porta una calda atmosfera iniziando da Rudolph la Renna dal Naso Rosso, Babbo Natale, le ghirlande di agrifoglio, gli alberi decorati, il vischio, gli auguri, le musiche natalizie e le caldarroste all'angolo delle strade.  	
        Nella nostra famiglia è un grande avvenimento ogni anno. Noi non tralasciamo nessuna decorazione o dettaglio per abbellire la casa. Il Natale e, molto spesso, la festa più amata dell'anno e forse anche la più sentita. Adoro questa atmosfera ricca di luminarie di ogni forma e grandezza che decorano le vie del centro e della periferia. 
Ogni piazza principale ha il suo grande albero di Natale. In tutti i luoghi  compaiono mercatini natalizi carichi di colori, luci ed oggetti fatti a mano.
Solitamente il periodo natalizio coincide con il giorno dell'Immacolata Concezione, ovvero l'8 dicembre e la maggior parte delle persone trascorrono questa giornata di festa ad addobbare l'albero, a fare il presepe e a decorare le proprie case. Questo non accade nella nostra famiglia, il nostro albero è pronto già molto tempo prima e fa la sua bella mostra nel salone. Come ogni anno, anche per questo Natale 2017 abbiamo realizzato nuove decorazioni che abbelliscono il nostro Natale con la nostra creatività.
        Di solito trascorriamo le festività all'interno delle mura di casa attorno ad un tavolo con i parenti più stretti così che il Natale diventa un momento da trascorrere con la propria famiglia. Durante le festività ci si riunisce per giocare con gli amici e non manca mai il solito giro di tombola che vede sonnecchiare qualcuno, alcuni annoiati, altri clementi ed altri felici di accaparrarsi il tombolone. Però alla fine tutti giocano e mangiano il classico Panettone, ricco di uvetta e canditi, o il  Pandoro, ricoperto da una spolverata di zucchero a velo.

 In attesa del natale Giuliana Provenzale

Con tag natale, palline

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post