2018_8 Borsa arancio Fiori ricavata da un pantalone
I jeans rappresentano uno degli indumenti attualmente più utilizzati: comodi, pratici, ed io quando per una caduta si sono rotti mi è dispaciuto tantissimo. Bene come ricordo dei tanti viaggi ho voluto dargli una nuova forma e vita.
Un’idea originale... tanta creatività e subito mi sono messa all’opera. Guardate da voi i risultati.
Ecco cosa vi occorrerà:
-
Un jeans smesso
-
Stoffa colorata
-
Forbici, spilli e un gessetto
-
Ago e filo e una macchina da cucire (se preferite)
-
Decorazioni o stoffe per decorare a piacere
-
Eventualmente qualche vecchia cintura.
Per trasformare il nostro jeans in una borsa “tagliargli le gambe”. Quindi, tirate una riga col gessetto una decina di cm sotto il cavallo e tagliate.
Stendere e unire il cavallo fronte e retro, facendo prima attenzione a fissare con degli spilli la vita del jeans per non creare dislivelli tra le due parti.
Risvoltare e unire il fondo
Potrete passare a unire il fondo della vostra borsa, dal di dentro, avendo l’accortezza di cucire chiudendo gli angoli esterni per facilitare la formazione di uno spessore nella borsa: sarà così più capiente. A ogni passaggio tagliate via la stoffa in eccesso.
Rivestire l’interno con una stoffa a piacere e create dei tasconi utilissimi.
Ritagliare una cintura da karate e craete i manici.
Per la lunghezza dei manici sappiate che 50-60 cm dovrebbero essere sufficienti, per 5 cm circa di larghezza. Tenente presente che dovrete sempre considerare di aggiungere mezzo centimetro per effettuare le cuciture all’interno.
Per info: giuliana.prov@gmail.com
Grazie per la visita
Giuliana Provenzale